Agrindustria Plast Srl: una storia

In Agrindustria crediamo esistano modi diversi di vivere il lavoro, di approcciare il mercato e di rapportarsi con i clienti e fornitori. La nostra scelta è conseguenza del nostro modo di essere, e
potremmo semplicemente sintetizzarla citando la biblica regola d’oro:
“Tutte le cose dunque che volete che gli uomini vi facciano, fatele anche voi a loro”.

Questo semplice ma fondamentale concetto ci porta a considerare i nostri clienti come PERSONE che, come noi, vivono del loro lavoro, e i nostri prodotti come un SUPPORTO per svolgere al meglio le loro attività quotidiane; accompagnati dalla sicurezza di avere sempre a disposizione un PARTNER commerciale serio, preparato, e disponibile a trovare le migliori soluzioni possibili per le loro necessità.


Ci occupiamo di contenitori in plastica: attrezzature semplici ma fondamentali per ogni tipo di lavoro.

La nostra missione

Conoscere

Capire

Aiutare a risolvere

I Fondatori

Agrindustria fu fondata da Luigi e Giacomo Daprati nel 1984. Padre e figlio cominciarono in qualità di venditori per uno dei primi grossi produttori italiani di box agricoli in plastica, che verso la fine degli anni ’70 irruppero sul mercato come moderna alternativa ai tradizionali box in legno fino ad allora utilizzati.

L’intuizione che questo rivoluzionario materiale avrebbe presto cambiato il modo stesso di intendere la logistica in tutti i settori produttivi, portò alla decisione di mettersi in proprio e prepararsi a cavalcare l’onda in arrivo.

E l'onda arrivò...

Ceste, cassette, pallet, bidoni, cisterne, bins, mastelli, fusti…un catalogo ogni giorno in aggiornamento con nuovi prodotti realizzati in polietilene, stampato ad iniezione, destinati a sostituire i vecchi materiali.
Dalla piccola sede condivisa di Grumello del Monte, passando per l’ampliamento di San Martino, fino all’attuale sede operativa di Pieve Albignola, con 1000 mq di magazzino coperto e 1500 mq scoperti: questa è stata la strada percorsa negli anni, grazie all’enorme sviluppo e diffusione delle soluzioni di packaging che ci hanno portato ad annoverare più di 5000 clienti nel nostro database.

Le nostre sfide quotidiane

La sfida odierna è quella di farsi trovare pronti per il nuovo mercato liquido, in continuo cambiamento: per questo la nostra scelta è per una struttura snella, dinamica, organizzata per dialogare in tempo reale con tutte quelle PMI che rappresentano il tessuto connettivo dell’economia del nostro Paese; ma allo stesso tempo in possesso delle competenze per interfacciarsi anche con le grandi realtà industriali nazionali e con un export in continua e crescente espansione, trainata dal marchio di garanzia MADE IN ITALY.

riciclo plastica

Plastica: ad oggi un taboo

Oggi pronunciare la parola plastica è divenuto quasi taboo. Questo materiale, sino a qualche anno fa sinonimo di:
moderno, igienico, robusto e leggero, si è tramutato in un temuto nemico fonte di inquinamento e minaccia ambientale.

Qual è dunque la realtà?

Come quasi tutte le cose anche la plastica ha due facce, e tutti quegli attributi di forza quali indistruttibilità, resistenza agli agenti atmosferici e inattacabilità da parte di microbi e batteri, si tramutano inevitabilmente in problema nel momento in cui il materiale viene scriteriatamente disperso nei nostri mari, nei boschi o per le strade delle nostre città. Ma non dobbiamo permettere che un problema di rispetto, cultura e di educazione civica venga tramutato in aprioristico rifiuto nei confronti di qualcosa che ci coadiuva in tante nostre attività quotidiane.

Tomorrow's Dream

La nostra missione per il futuro è mantenere la nostra impostazione di responsabilità e implementare le nostre conoscenze sui nuovi materiali, sulle nuove tecnologie produttive, su una nuova filosofia di packaging: quindi non solo crescita, ma
crescita consapevole del fatto che le impronte che lasciamo noi oggi sul nostro cammino, saranno l’eredità di domani per i
nostri figli.

Sede Legale:
Via Olevano, 59 – 27100 Pavia

Sede Operativa:
Via Roma, 3 27030 Pieve Albignola, Pavia (PV)

P.IVA 01247630187 – Cod. Fiscale 01511950162
R.E.A. Pavia 174652 – Reg. Imprese Pavia 6913

Raggiungici

Copyright © 1979 – present Agrindustria Plast | All rights reserved

Add to cart